Struttura di case in legno - Eddi House s.r.l.

Vai ai contenuti

Struttura di case in legno

Struttura case in legno


L’esperienza e la competenza nel settore dei legnami, nonché la conoscenza della materia prima e delle tecniche di lavorazione, sono le doti che hanno sempre contraddistinto Eddi House nella realizzazione di strutture in legno.
L’azienda contrariamente ai concetti architettonici degli ultimi anni, ha sempre creduto e continua a credere nella bioedilizia. La convivenza tra natura e uomo prende finalmente corpo, con un gioco di equilibri caratterizzato dal rispetto intimo per l'ambiente, dalla sensibilità verso il prossimo e dal vero amore nei confronti dei figli e delle generazioni che seguiranno. Integrazione ma soprattutto interazione, in cui l'abitazione oltre ad essere integrata nell'habitat naturale quasi interagisce con essa, attraverso metodi costruttivi e materiali che oltre al rispetto ottengono anche la simbiosi.
Il legno è il materiale costruttivo ideale, non c’è alcun limite quando si realizzano costruzioni in legno, qualsiasi tipo di struttura può essere realizzata con il legno, residenze private di qualsiasi tipologia, sopraelevazioni ed ampliamenti con ridotti tempi di cantiere e con strutture molto più leggere rispetto a quelle in calcestruzzo, condomini e case multipiano, sicure ed a basso impatto energetico, edifici aziendali e pubblici funzionale ed originali.
Il percorso di sviluppo dell’edilizia del legno parte da lontano e ha avuto uno sviluppo lento dovuto a:
Mancanza di conoscenza del prodotto;
Scetticismo della Committenza;
Mancanza di maestranza specializzata.
Eddi House avendo creato nel tempo un consolidato team di professionisti e collaboratori esperti nella lavorazione del legno, potrà seguire il proprio cliente sin dalle prime bozze del progetto: dal consulente che introduce a questo mondo ed indirizza fornendo indicazioni dettagliate nella scelta delle strutture da impiegare, agli studi di progettazione suddivisi in ogni settore (architettonico, strutturale ed impiantistico) che accoglie le esigenze e produce gli elaborati tecnici ed i particolari costruttivi necessari alla realizzazione e dei fabbricati, al tecnico che coordina le opere di costruzione e la realizzazione delle finiture che monitorerà, ed organizzerà con il Committente tutte le varie fasi del cantiere, aggiornandolo costantemente, al carpentiere, al montatore che esegue con criterio ogni dettaglio del vostro progetto, fino a tutte le Ditte esterne che realizzeranno le opere di finitura in modo da consegnare il prodotto finito.
Nel caso il Cliente disponga di un proprio professionista, i tecnici dell’azienda collaboreranno con esso al fine di mettere a disposizione tutta la propria esperienza.
Ogni costruzione sarà realizzata secondo in base a prestazioni garantite, perfettamente conoscibile prima dell’acquisto, potrà essere personalizzata e resa affine all’animo dell’acquirente ed allo specifico contesto....
continua

SI CONSIGLIA DI USARE COME BROWSER FIREFOX o GOOGLE CHROME
PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE DELLE IMMAGINI

CASE CON STRUTTURA " X-LAM"

Sistema di costruzione X-LAM: pannelli di legno multi strato
Il sistema a strati di lamelle incrociate (Cross Laminated o XLam) si differenzia dai sistemi strutturali "leggeri" - diffusi soprattutto nel Nuovo Continente - per l'approccio che lo caratterizza e lo rende, per struttura, più simile agli edifici in muratura. Il materiale XLam è formato dall’  dall'incollaggio di più strati di tavole posti ortogonalmente uno sopra l'altro, a formare pannelli massicci di legno.
La tecnica costruttiva prevede la realizzazione di pannelli massicci di spessore variabile da utilizzare come pareti e solai per edifici, incollati a strati incrociati di tavole di legno. I pannelli vengono tagliati su misura, a seconda delle esigenze, completi di aperture per porte e finestre, e vengono poi sollevati e uniti in opera con...
continua a leggere

Vedi "A"    Vedi "B"    Vedi "C"

CASE CON STRUTTURA "A TELAIO"

Il sistema di costruzione “a telaio”
Il sistema costruttivo a telaio è il sistema costruttivo in legno più diffuso in America e nei Paesi del Nord Europa. Si tratta di un sistema flessibile che permette la realizzazione di qualsiasi stile architettonico. Nel sistema Platform Frame la struttura del solaio, assemblata indipendentemente da quella delle pareti, crea una piattaforma sulla quale vengono eretti i tramezzi. La costruzione procede per piani. I telai del primo piano vengono fissati al basamento, dopo di che viene realizzato il primo solaio. A questo punto si procede fissando a esso il telaio del secondo piano e così via. I pannelli, sia interni che esterni e l’isolamento, vengono posti in opera in cantiere, anche se spesso alcune parti possono essere preassemblate....
continua a leggere

Vedi immagini

Vedi immagini da inizio lavori alla fine

Torna ai contenuti